Descrizione
Manifesto del film Conan il barbaro del 1982, diretto da John Milius. È ispirato al personaggio dei racconti fantasy Conan il barbaro, ideato da Robert Ervin Howard sulle pagine di Weird Tales nel 1932. In questo film il personaggio di Conan venne affidato all’attore Arnold Schwarzenegger, che proprio con questa pellicola acquisì notorietà internazionale.
Trama
Gli uomini di Tulsa Doom assaltano un villaggio in cui vive l’unica tribù che conosca il segreto per forgiare l’acciaio e quindi le spade dei suoi guerrieri. Il risultato è una strage da cui si salva solo il piccolo Conan. Passano gli anni e il ragazzino è diventato un gigante con una sola idea in testa, ovvero trovare l’uomo che ha ucciso i suoi genitori e consumare la vendetta. Diretto da John Milius, cosceneggiato da Oliver Stone, interpretato da Schwarzenegger, è spettacolare e grossolano come le avventure a fumetti. Per impegno produttivo e qualità della regia è di gran lunga superiore alle numerose imitazioni.
Condizioni
Manifesto 2F di grandi dimensioni, 100×140 cm. Le condizioni di conservazione sono ottime. Non è mai stato affisso, ma conservato piegato. Ha solo un piccolo taglio sul bordo inferiore (vedi foto del dettaglio). Proviene da una collezione privata. E’ stato fotografato sorretto da pinzette metalliche e calamite (non forato). Viene spedito arrotolato in un tubo di cartone, ben protetto. Spedizione sicura e tracciabile INFO